Carta dei vini

Vini Rossi

Fontanavecchia

Aglianico del Taburno DOCG

Vino che racchiude le caratteristiche tipiche dell’aglianico, deciso ma equilibrato, floreale e speziato. Ideale per carni rosse e formaggi a pasta semi-dura.

Abbinamento consigliato: Bue Apis, Sant’Ilario

18

Ottouve

Gragnano della Penisola Sorrentina

Vino rosso frizzante simbolo della città di Napoli, il Gragnano si caratterizza dalla sua grande bevibilità.

Il nome Ottouve, è un omaggio alla selezione di uve (piedirosso, aglianico, sciascinoso, suprezza, catagnara, surbegna, olivella e sauca) che, secondo tradizioni, vengono uniti per la produzione di questo vino Gragnano.

Abbinamento: Tutte le pizze

18

Ottouve

Lettere della penisola Sorrentina

Il Lettere della Penisola Sorrentina doc è un vino rosso vivace di lu ga tradizione le cui uve vengono coltivate nel comune di Lettere in piccolissimi appezzamenti.

È prodotto con diversi vitigni autoctoni buona parte dei quali coltivati solo in questo territorio. Condivide con il Gragnano la stessa doc e gli stessi vitigni.

Abbinamento consigliato: Tutte le pizze

18

Mastroberardino

Lacryma Christi del Vesuvio doc

Nome prestigioso e di origini leggendaria, il Lacryma Christi è uno dei vino rossi più apprezzati. Colore rosso rubino, profumo minerale conferito dalle terre vulcaniche, speziato e dal sapore ben atrutturato e morbido. Grazie al suo colore ripropone al palato note fruttate e speziate.

Abbinamento consigliato: Traiano, Longobarda

20

Cantine Marisa Cuomo

Furore Rosso Doc – Costa d’Amalfi

Il sistema di produzione di questo vino è quello tipico della località costiera con terrazzamenti a spalliera e raccolta a mano delle uve. Il Furore Rosso si presenta con colorazione rossa con sfumature rubino, profumo caratteristico di ciliegia e liquirizia. Sapore morbido impreziosito da piacevole fondo di note speziate.

Abbinamento consigliato: Arechi, Vanvitelli

30

D'Ambra vini D'Ischia

Per’ e’ palummo

Vino affinato e maturatoin bottiglia proveniente dalla stupenda isola d’Ischia. Colore rosso rubino molto intenso, dal sapore deciso ma morbido al palato, grazie al giusto equilibriio tannico.

Abbinamento consigliato: Regina, Gladiatore

20

Feudi San Gregorio

Taurasi Docg

Vino irpino maturato in botti di rovere francese di media tostatura. Si presenta di un colore rosso rubino con riflessi granati, profumi che richiamano la visciola e il marasca unica a cannella, oce moscata e anice. Al gusto si presenta pieno ed equilibrato con tannini dolci e morbidi tali da renderlo persistente al palato.

Abbinamento consigliato: Orsini, Janara

32

Vini rosati

Fontanavecchia

Aglianico del Taburno Doc

Fragrante, di buon corpo e mai scontato. Si presenta come rosato ben strutturato, sapido e fresco grazie alla sua mineralità. Le fragranze che si riscontrano sono sentori prevalentemente fruttati, arricchiti da note floreali. Ideale per accompagnare antipasti di salumi e affettati.

Abbinamento consigliato: Duchessa, Capricciosa

16

Cantine Marisa Cuomo

Costa d’Amalfi Rosato

Il Costa d’Amalfi Rosato è caratterizzato da un vivace colore rosa e un profumo intenso di ciliegia, ribes rosso, e melograno insieme ad essenze della macchia mediterranea. Strutturato ed armonico al gusto si distingue pe la sua lunga persistenza.

Abbinamento consigliato: Cetarese

28

Vini Bianchi

Fontanavecchia

Taburno Falanghina del Sannio Dop

Riconosciuto come uno dei migliori vini bianchi della Campania da vitae AIS, la Falanghina del Sannio Fontanavecchia si presenta da un colore giallo paglierino con riflessi verdolini, fresco ed equilibrato al palato, sprigiona tutti i suoi sentori di erba fresca e fiori di campo.

Abbinamento consigliato: Valani

16

Feudi San Gregorio

Greco di Tufo Docg

Giallo paglierino con riflessi dorati, al naso risulta fruttato con toni balsamici che ricordano la mentuccia. Al palato è possibile percepire immediatamente la spalla acida e la spiccata mineralità, chiude il finale lungo ed appagante.

Abbinamento consigliato: Regina, Traiano

24

Ciro Picariello

Fiano di Avellino Igt

Vino prodotto in modo artigianale da uve 100% Fiano raccolte a mano. Colore giallo paglierino con riflessi verdognioli, sentori di pietra focaia, fieno e fiori bianchi misto al fruttato tipico dell’uvaggio usato. Il palato risultapieno e carico.

Abbinamento consigliato: Campanile, Santa Sofia

22

Mastoberardino

Lacryma Christi del Vesuvio Doc

Una deonominazione antica, che si perde nella leggenda: Dio pianese nel ritrovare il golfo di Napoli, un lembo di cielo sottratto a Lucifero e, laddove le sue lacrime caddero, nacque la vite del Lacryma Christi. Colore giallo paglierino, sentori di frutti maturi, pesco, ananas e pera. Di struttura equilibrata, al palato riemergono leggeri sentori di frutta fusi perfettamente con le caratteristiche note minerali.

Abbinamento consigliato: Port’Arsa

18

D'Ambra vini d'Ischia

Ischia Doc Biancolella

Vigneti a strapiombo sul mare fanno del Biancolella più che un vino, un capolavoro frutto della tutela paesaggistica. Colore giallo paglierino con riflessi dorati, rilascia note fruttate che variano dalla mela gialla alla nespola unito al floreale dei fiori bianchi. Sapore secco, pieno, mandorlato e dalla sapidità vivace che contribuisce a renderlo estremamente beverino.

Abbinamentyo consigliato: Mano Longa

20

Cantine Marisa Cuomo

Eavello Binco

Giallo paglierino il colore, con riflessi verdognioli-dorati. Profumo che rimanda ai tipici odori della costiera amalfitana. Il sorso è bilanciato tra componenti morbide e parti sapide, minerali e fresche. Di buona persistenza chiude con un retrogusto di erbe aromatiche.

Abbigliamento consigliato: La Zoccolara

28

Bollicine

Ciro Picariello

Vino Spumante di Qualità “Brut Contadino”

Il Fiano destinato alla produzione viene raccolto con leggero anticipo per preservare la sua cronccantezza ne la sua piacevole acidità. La rifermentazione in bottiglia per 24 mesi e la successiva sbocciatura donando un colore giallo paglierino perlage, pronunciata vena minerale e sentori lievitati. Il suo gusto è fresco e strutturato con un finale molto persistente.

Ottimo con le nostre pizze Port’Arsa e Cetarese.

26

Fontanavecchia

Vino Spumante “Nudo Eroico” Extra Dry

Giallo paglierino brillante il colore, con perlage
abbondante e persistente. Regala all’olfattiva ricordi
floreali di mimosa e ginestra e toni fruttati di mela e
pesca a polpa bianca. Morbido e gradevolmente sapido
all’assaggio, risulta avere anche una buona lunghezza.

Ottimo con le nostre pizze Port’Arsa e Cetarese.

20

SERVIZIO IN SALA

Cena:

APERTO TUTTI I GIORNI

Da Domenica a giovedì: 19:30- 23:30
Venerdì: 19:30-00:00
Sabato: 19:00-00:00

ASPORTO

Tutti i giorni con ritiro in pizzeria

(Il Sabato fino alle ore 20)

CONSEGNA A DOMICILIO

Attivo esclusivamente tramite l’app di Glovo

INFO E PRENOTAZIONI

Chiama allo 0824.47967

Instagram